La nostra casa può diventare un richiamo ed un rifugio per degli animali poco graditi. In questo articolo vedremo quali sono e come sbarazzarci della loro presenza con una disinfestazione.
Disinfestazione Piccioni: solitamente li troviamo nelle piazze delle città alla ricerca di cibo ma, dentro casa, possono portare malattie in quanto sono uccelli molto sporchi. Occorre rivolgersi a personale specializzato per risolvere il problema.
Disinfestazione Topi: questi animaletti si trovano a proprio agio nelle case dove trovano una tana calda dove rifugiarsi poiché non sono minimamente spaventati dalla presenza umana. Che danni possono creare? Innanzi tutto sono dei roditori per cui tendono a rosicchiare qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro come cavi elettrici e tubature provocando quindi danni agli impianti; inoltre sono portatori di diverse malattie che possono contaminare alimenti e non solo. Se ve ne sono pochi esemplari è possibile utilizzare le trappole in commercio ma, se il numero è elevato, occorre rivolgersi ad una impresa di pulizie specializzata anche nella derattizzazione che utilizzerà dei veleni aventi un maggior effetto.
Disinfestazione Ratti: questi non preferiscono l’ambiente casalingo ma si trovano invece più frequentemente nelle fogne, discariche e comunque in ambienti molto sporchi. Anche essi, come i cugini topi, rosicchiano provocando danni a strutture e, vivendo in ambienti malsani, sono portatori di malattie. È opportuno, per la loro eliminazione, rivolgersi a degli addetti specializzati alla derattizzazione.
Vi sono poi una moltitudine di insetti che possono invadere la nostra casa, e di seguito parleremo dei più comuni:
– Formiche: sono molto attratte dal cibo e le troviamo spesso in cucina intente a trasportare minuscole mollichine verso la loro tana. Se numerose possono risultare fastidiose ma per prevenire una loro invasione potete conservare gli alimenti in scatole chiuse per bene e evitare di far cadere piccoli residui di cibo che potrebbero attrarle.
–Scarafaggi: dove li troviamo? Essendo insetti che non amano particolarmente la luce si posizionano maggiormente nelle fessure di cucine o stanze vicine ad esse. I loro escrementi possono contaminare gli alimenti e trasmettere quindi malattie. La soluzione è osservare una buona igiene ma, se l’invasione è seria, occorre rivolgersi ad una impresa specializzata nelle disinfestazioni.
–Pulci: si trovano soprattutto nel pelo di animali come cani e gatti che vivono spesso nelle nostre abitazioni. Per evitare la diffusione controllate spesso i vostri amici a quattro zampe e passate l’aspirapolvere con cura. In caso di una infestazione massiccia utilizzate insetticidi o spray specifici e trattate anche gli animali con prodotti adatti a loro.
–Cimici dei letti: infestano solitamente le camere da letto soprattutto materassi, testiere e tutto ciò che li circonda. Odiando la luce, questi minuscoli insetti, agiscono di notte. La loro puntura provoca irritazioni della cute per cui, per eliminarle, rivolgetevi ad una impresa specializzata.
Abbiamo elencato solo alcuni degli animali che possono infestare la nostra casa. Ricordate che, soprattutto in caso di seria invasione, è preferibile rivolgersi ad imprese specializzate in disinfestazione e derattizzazione che, grazie alla loro esperienza, professionalità e capacità, risolveranno il vostro problema.
Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito contattaci!