Pulizie Esterne
14 Marzo 2018
Le Regole per Stirare Bene
14 Marzo 2018

Pulizia Animali Domestici

Abbiamo parlato, in un precedente articolo, dei problemi correlati alla poco gradita presenza di animali nocivi ed infestanti come topi, ratti e talune tipologie di insetti, negli ambienti in cui viviamo e/o lavoriamo, e di come sbarazzarci di queste invasioni ricorrendo, quando la situazione è particolarmente grave, ad imprese di pulizia specializzate in derattizzazione e disinfestazione. Di seguito discorreremo invece di come occuparci della pulizia della nostra casa quando con noi vivono animali da compagnia. I nostri adorabili amici a quattro zampe ci donano moltissimo amore ma, tenerli dentro casa, comporta degli accorgimenti che sono importanti per gli animali stessi e per l’igiene della casa in generale.

Pulizia Cani e gatti

La problematica più rilevante quando si tratta di cani e gatti è sicuramente la perdita di pelo. Innanzitutto, è importante spazzolare regolarmente questi animali in modo da ridurre la probabilità che spargano pelo in tutta casa. I cani in particolare vanno anche lavati periodicamente al contrario dei gatti, che invece hanno innata una infallibile tecnica di auto-pulizia! Ovviamente non si eliminerà del tutto in questo modo la presenza di pelo sparso qua e là ma, per ovviare a ciò, si può passare regolarmente l’aspirapolvere e, qualora ciò non basti, si possono utilizzare, sulle aree interessate da trattare, strumenti specifici in vendita costituiti da nastro adesivo.

Per tenere un buon livello di igiene educate il vostro cucciolo a fare i bisogni nell’apposita toeletta e a dormire nella sua cuccia, ricordandovi di lavare periodicamente coperte e/o cuscini che si trovano dentro quest’ultima.

Altra seccatura da tenere in considerazione è quella della presenza di pulci: per eliminarle da casa passate l’aspirapolvere anche nei più nascosti meandri dove queste possono rifugiarsi, e utilizzate successivamente uno spray o una polvere antipulci che potete trovare in negozi appositi. Successivamente trattate il vostro cane o gatto con un prodotto antipulci specificatamente formulato e, per prevenire una nuova infestazione, acquistate pure dei collari che assolvono a questa funzione.

 

Pulizia Piccoli roditori

Se come animaletto da compagnia avete scelto un criceto o comunque un piccolo roditore, pulite regolarmente la gabbia dove si trova (sceglietene una grande e confortevole!) per rimuovere gli escrementi e, con una minor frequenza, la zona dove dorme.

Pulizia Uccelli

Per questo tipo di animali vale quanto detto sopra per i piccoli roditori: le gabbie vanno pulite quotidianamente per rimuovere gli escrementi nonché gli accumuli di piume. Ogni tanto invece, mentre i vostri animaletti scorrazzano e giocano al di fuori della gabbia, approfittatene per svuotare completamente la gabbia e lavatela in modo da igienizzarla a fondo.

 

Pulizia Pesci nell’Acquario

L’acquario in cui si trovano i pesci va assolutamente pulito quando l’acqua inizia a diventare melmosa e non è più trasparente. Per pulirlo spostate i pesci in una bacinella utilizzando una retina e procedete. Tutto ciò che si trova nell’acquario, come piante e ciottoli, va accuratamente sciacquato sotto l’acqua. Pulite poi le pareti della vasca e infine, a pulizia ultimata, riempitela di nuovo con dell’acqua a temperatura ambiente: i vostri pesci saranno felicissimi di nuotare di nuovo nell’acqua limpida.

I nostri animali, per tutto l’amore ci donano, meritano queste attenzioni e di essere trattati bene.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito contattaci!

Tel. 06.86324144

Indirizzo e-mail: info@multiserviceroma.it

Buy now